Parte oggi un ambizioso progetto promosso e curato dall’associazione Open Genova, ma apertissimo ai contributi esterni di addetti ai lavori e cittadini attivi.
L’osservatorio di Open Genova si prefigge di monitorare in chiave propositiva e costruttiva i progressi della pubblica amministrazione locale in ambito di nuove tecnologie: servizi al cittadino, smart city, ecc. ma anche i nuovi approcci ai problemi e le buone pratiche messe in pratica per dare una spinta all’innovazione sociale.
Il blog raccoglierà anche i commenti degli utenti e le considerazione del gruppo di lavoro dell’osservatorio su alcuni servizi magari poco efficienti per cui verranno analizzati esempi di altre città ed eventualmente formulate delle proposte sempre tenendo conto di addetti ai lavori e cittadini attivi che vorranno dare il proprio contributo su specifiche tematiche.
Questo progetto non rappresenta una testata giornalistica e sarà aggiornato con cadenza non periodica e totalmente volontaria.
L’associazione Open Genova ritiene utile fornire questo nuovo strumento per avvicinare la comunicazione e colmare quel deficit di conoscenza tra cittadini e pubblica amministrazione locale.
Buona navigazione!!!
Associazione Open Genova