Mentre alcuni laboratori sono in pausa per riordinare le idee e razionalizzare gli sforzi altri laboratori chiedono il supporto della community, altri ancora semplicemente … nascono!
Diamo il benvenuto a GOA JAMLAB l’idea progettuale di Franca Schenone: un laboratorio creativo formato da donne di Genova con background artistico o dotate di capacità creative che siano inattive per: disoccupazione; disabilità fisica o intellettiva; gestione familiare che ostacola l’attività professionale. GOA JAMLAB si rivolgere direttamente ad altri laboratori di Open Genova come COWORKING e VANUART allo scopo di creare sinergie. Per saperne di più invitiamo tutti a visitare il nuovo laboratorio progettuale ed interagire con gli altri utenti.
Dopo aver ottenuto una interessante interazione con un gestore di parcheggio privato in città per discutere un accordo che metta a disposizione Open Data relativi al loro servizio, Andrea de Gaetano promotore del laboratorio Open Data e Turismo lancia una nuova discussione per poter raccogliere link o materiale che possa avere un collegamento con l’argomento del suo laboratorio: statistiche, presentazioni , articoli etc. Chi gli da una mano?
Segnaliamo anche che nell’altro laboratorio che si occupa di Open Data, quello di Stefano Sabatini un nuovo utente: Claudia Dani vorrebbe capire se una ‘traduzione’ dei dati relativi ai servizi di welfare per le donne potrebbe essere interessante? Tipo un utilizzo dei dati sugli asili nido o cooperative sociali? potrebbe essere utile in chiave Open Data. Vai qui se vuoi partecipare alla discussione.
Monica dal laboratorio Multiculturalità a Genova ci aggiorna sugli ultimi eventi in programma per il suo progetto. Vai qui per saperne di più.
Infine, è partita nel Club degli Open Genovesi la discussione per organizzare il prossimo aperitivo tematico che vorremmo dedicare ai feedbeeck della community. Idee, suggerimenti, critiche, momenti di confronto con il gruppo di lavoro di Open Genova e molto altro, tutto allo scopo di costruire una community di open genovesi non solo virtuale che sia il più possibile inclusiva e partecipata.
Crediamo che almeno su Genova, questo sia uno dei primi esperimenti di questo tipo. L’incontro sarà aperto a tutti e si svolgerà in una delle Location messe a disposizione dal nostro partners M-Caffè. Guarda le foto delle location.
Le parole d’ordine sono: condivisione d’idee progettuali, amore per la città e partecipazione, se non sei ancora iscritto su Open Genova puoi farlo da qui: http://www.opengenova.org/register