Open Genova è partito ormai da una settimana esatta ed i Laboratori collaborativi iniziano a “scaldare i motori”. 🙂
Dal Laboratorio Dai diamanti non nasce niente (adozione delle aiuole site all’imbocco di Via XX Settembre) Cristina lancia un appello di collaborazione rivolto a vivai e simili: “sarebbe interessante vagliare la possibilità di stringere accordi con vivai, coltivatori,agriturismi e chiunque abbia a che fare con la produzione di piante. Ovviamente anche al di fuori di Genova! Il passaparola in questi casi consente di trovare soluzioni inaspettate“. Segui la discussione qui.
Sempre dallo stesso laboratorio arriva la segnalazione di una bella iniziativa che si svolgerà il 10 dicembre a Villa Stalder: I giardini che vorrei. Questa iniziativa nasce dal desiderio di portare avanti incontri sul territorio e continuare il lavoro iniziato lo scorso settembre. In tale data il Municipio Levante approvava all’unanimità una mozione di Vassallo per riqualificare Villa Stalder. Tra le proposte anche quelle di attingere alla buona volontà dei cittadini, che hanno manifestato disponibilità per aiutare a migliorare le condizioni di Villa Stalder. Per saperne di più.
COWORKING a Genova; spazio lavoro condiviso per idee e imprese innovative ci parla invece dell’esperienza al Bar Camp Diritti & Rovesci: Sabato 1° dicembre al Bar Camp organizzato dal Comune di Genova è stato presentato il programma qui allegato da sottoporre all’attenzione del Sindaco Marco Doria leggi tutto e Fabio condivide la sua idea di Coworking a Genova.
Il Laboratorio Tagesmutter di Monica sta rodando ancora un po, ma ci parla comunque di come far conoscere il servizio alla cittadinanza.
Infine, dal Club degli Open Genovesi si parla del primo aperitivo della Community che si terra mercoledì 19 dicembre alle 18.30 all’m-Caffè di Palazzo Rosso. Ma si parla anche di sinergie e proposte, della stesura condivisa del MANIFESTO di Open Genova e molto altro.
Tutti possono partecipare alle discussioni oppure aprire un proprio Laboratorio.
- Per saperne di più leggi Open Genova in 5 minuti.
- Se non sei ancora iscritto puoi farlo da qui: http://associazione.opengenova.org/iscriviti/
- Se hai un idea o un progetto da condividere suggeriamo La tua idea su Open Genova e Argomenti proposti.
Buona navigazione! 🙂