Apri la mappa immobili dismessi a cura di Open Genova

A distanza di un solo giorno dalla pubblicazione del primo Dataset sugli immobili dismessi del Comune Open Genova pubblica la mappa con l’indicazione della posizione ed il nome dell’immobile stesso.

Come spiegato in questo post il dataset del Comune è ancora incompleto, mancano diverse informazioni che potrebbero essere utili per una fruizione semplice da parte dell’utente finale, ma stiamo lavorando in sinergia con l’ufficio competente affinchè le informazioni siano al più presto fruibili e quanto più possibile dettagliate.

Questa attività che va nella direzione di una sempre maggiora trasparenza rappresenta per Open Genova un importante risultato che parte nel settembre 2013 quando lanciammo la proposta/petizione per chiedere che venissero pubblicati in formato Open Data, spiegandone le potenziali applicazioni, le informazioni che in questi giorni iniziano ad arrivare.

Guarda intervento su PRIMOCANALE

IMMOBILI DISMESSI ED EDIFICI ABBANDONATI: serve una mappatura completa e di facile consultazione

N.B.: i dati del Comune sono attualmente in forma di lista e non geolocalizzati. Open Genova ha aggiunto le informazioni necessarie e le ha trasposte su mappa.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.