Di seguito pubblichiamo il messaggio che Veronica, studentessa romana, scrive alla community di Open Genova nella speranza di riuscire a raccogliere abbastanza informazioni per poter concludere la sua tesi. Ecco il messaggio:

“Innanzi tutto saluto tutti e ringrazio anche chi sta solo leggendo questa prima riga.

Mi chiamo Veronica e sto lavorando alla mia tesi di laurea presso l’Università di Roma TorVergata. Sto studiando come le comunità virtuali online possano contribuire allo sviluppo ed al miglioramento della Pubblica Amministrazione… ed è qui che entrate in gioco voi ed il vostro FONDAMENTALE contributo!

Vi chiedo di rispondere ad un questionario (sul quale vi assicuro di aver speso molte energie) per poter valutare come delle variabili (qualità delle informazioni, qualità del sistema, fiducia e fedeltà dei membri, soddisfazione, intenzione d’uso) possano influenzarsi a vicenda ed essere rilevanti per lo sviluppo di una comunità attiva e propositiva come la vostra qui su OpenGenova.

Vi prego di regalarmi qualche minuto del vostro tempo con la promessa di pubblicare in futuro quelli che saranno i risultati del mio studio sperando che possano essere un punto di inizio per il proliferare di community realmente utili per il nostro paese! Per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a contattarmi, sono anche disposta a darvi il contatto email della mia professoressa relatrice all’università”.

COMPILA IL QUESTIONARIO

, RSS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.