Comunicato stampa di Explora

L’autunno è arrivato e la sera bisogna coprirsi. Ma nei pomeriggi del weekend siamo tutti pronti per scoprire i nuovi appuntamenti targati Explora.

Sabato 26 settembre, ore 15.30 (ma è consigliabile presentarsi almeno 20 minuti prima), appuntamento con Genova la Superba, un viaggio curioso alla scoperta delle basi dell’economia nelle storie dei primi banchieri, debitori insolventi, cambiavalute tra ciappe, melograni e suq. Sapevate che la prima banca europea che ha inventato l’odiato debito pubblico è proprio genovese? Questa è una delle tante curiosità che verranno raccontate dalla guida di Explora.

Domenica 27 settembre, sempre alle ore 15.30, torna il tour fotografico Genova verticale – Tutti  col naso all’insù. Gli exploratori urbani verranno accompagnati alla scoperta della città da Emanuele Timothy Costa, fotografo professionista, autore della mostra #thousandpeople #gentedigenova, visitabile presso la Loggia della Mercanzia di piazza Banchi. Durante il percorso Timothy darà a chi è interessato alcuni preziosi consigli per realizzare una bella fotografia con la propria macchina fotografica o con lo smartphone.

Questo percorso è realizzato in collaborazione* con l’associazione Open Genova nell’ambito del progetto Wiki Loves Monuments: per tutto il mese di settembre il Comune ha deciso di liberare alcuni monumenti che, secondo il Codice Urbani, non potrebbero essere immortalati. A settembre invece gli appassionati potranno scatenarsi nel fotografarli, partecipando poi al concorso nazionale

Wiki Loves Monuments Italia. Sarà sufficiente caricare i propri scatti sul sito wikilovesmonuments.wikimedia.it entro il 30 settembre 2015.

Per entrambi i percorsi del weekend l’appuntamento è presso Genova Experience, in via San Lorenzo 61r. Il prezzo del percorso è di 15 Euro per gli adulti (ridotto ragazzi fino ad 11 anni: 7 Euro; bambini 0 – 6 anni: gratuito).

È possibile prenotare i percorsi scrivendo a info@exsplora.it, online sul sito www.exsplora.it oppure direttamente presso Genova Experience senza alcuna maggiorazione.

La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita. Tutti i percorsi in calendario possono essere personalizzati ad hoc con orari, date, lingua e temi da concordare. Per informazioni, prenotazioni e assistenza basta chiamare il numero 346 2506782.

*Le quote di partecipazione si riferiscono ai percorsi che Explora propone alla propria utenza, Open Genova supporta gratuitamente l’organizzazione e la promozione delle wiki gite.

 

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.