C’è movimento ed aria di nuovi entusiasmi tra i nostri laboratori!

Dopo il primo dei tre incontri di coaching promossi da Open Genova Fabio con la sua idea di coworking a Genova ha già reso disponibile un’ampia sintesi ti quanto discusso durante la giornata coinvolgendo molti open genovesi tra cui le Tagesmutter con cui si potrebbero creare nuove sinergie. Per saperne di più fai un giro nel Laboratorio di coworking.

Anche Laura e Valeria hanno condiviso gli aspetti discussi a Palazzo Ducale ed il risultato è un’idea progettuale molto ben esposta e carica di entusiasmo.

Entrambi i laboratori chiamano in causa, oltre agli aspetti specifici dei rispettivi progetti, anche le sinergie già ottenute grazie alla condivisione tramite Open Genova.

… e presto arriverà anche la sintesi di Sabrina e del suo Vanuart Project.

Pur non partecipando direttamente al coaching sabato scorso c’era anche Andrea che ha presentato la sua idea Open Data e Turismo da cui è scaturita una interessante discussione che sta offerto spunti progettuali interessanti al laboratorio.

Diamo il benvenuto a due nuovi laboratori:

Multiculturalità a Genova progetto dedicato allo scambio culturale tra diverse popolazioni attraverso l’incontro e la conoscenza di nuove e diverse culture

L’esperienza di Farmacia Serra che mette a disposizione di chi fosse interessato l’esperienza che ha portato ad offrire al territorio il servizio di wifi gratuito oltre alla presenza attiva su tutte le piattaforme social della farmacia di Voltri.

Tra i nuovi iscritti alla piattaforma questa volta salutiamo:

Andrea, sviluppatore genovese di 29 anni: programma su moltissimi dispositivi differenti ed ha una predilezione particolare per lo sviluppo mobile!

Davide, socio fondatore dal 2006 dell’Associazione Metrogenova di cui cura una pubblicazione online e il portale su social network.

Flavio, lavora al progetto per la mappatura geo-localizzata di punti di interesse turistici-culturali con informazioni “short” da applicare a soluzioni mobile in modalità off-line.

Dopo la bella esperienza a Radio19 Open Genova lancia un appello per crescere insieme alla community e gli open genovesi rispondono. Leggi e commenta il post ed il wiki.

Se non sei ancora registrato su Open Genova puoi farlo da qui: http://www.opengenova.org/register

Se vuoi entrare in contatto con gli altri open genovesi compila attentamente il tuo profilo personale seguendo le semplici istruzioni della video guida.